Il 25 giugno scorso, il dirigente della Polizia Locale della città pubblica sulla sito internet l’ordinanza n.178 del 22 giugno, con la quale di fatto chiude la centralissima via Bottasso per lavori urgenti ed indifferibili, anche rispetto ai tempi dettati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Ebbene, prima della pubblicazione di una così importante decisione il Comune avrebbe dovuto iniziare una sorta di battage informativo nei confronti dei cittadini, spiegando loro le linee guida sulle quali si fonda la decisione, preparando con un certo anticipo la popolazione residente e i turisti sulla “pesante ma necessaria novità”.
Ebbene, al di là della pubblicazione (obbligo di legge) nel mare magno delle delibere di giunta e delle determinazioni dirigenziali sul sito internet dell’ente, nessuna pubblicistica per l’occasione è stata realizzata.
Da cinque giorni, sulla vicenda, c’è stato il buio assoluto comunicativo, mentre nello staff del sindaco continuavano ad operare: un capo di gabinetto, i componenti dell’ufficio che dovrebbe occuparsi delle relazione esterne (?), e incardinato nell’organigramma dell’ente l’ufficio relazioni con il pubblico.
Ma evidentemente non basta.
E forse bisognerebbe fare un “contratto” per ottenere la giusta comunicazione istituzionale con riconosciute agenzie giornalistiche, per avere un indispensabile flusso informativo.
Un ultimo benevolo richiamo: non abbiamo letto a margine della determina dirigenziale l’invio della stessa agli ORGANI DI STAMPA.
e.
I commenti non sono chiusi.