martedì 22 settembre 2020,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Verdi Liberali Italiani: aderiamo alla raccolta firme dei comitati e associazioni del quartiere Alessandrino

scritto da Redazione
Verdi Liberali Italiani: aderiamo alla raccolta firme dei comitati e associazioni del quartiere Alessandrino

La società civile si mobilita nel quartiere Alessandrino nel V Municipio di Roma Capitale. I cittadini del quartiere, abitato prevalentemente da famiglie,  hanno visto tradite dalle istituzioni le loro aspettative, le promesse e le attese legate alla METRO C e al PRINT.

Il dissesto delle strade, tra buche e marciapiedi sconnessi, l’immondizia, il buio di intere strade, rami di alberi trascurati, che minacciano di staccarsi ad ogni raffica di vento, vanno via via esasperando le lamentele dei cittadini.

Adesso le Ass. Civiche e il Comitato di Quartiere Alessandrino presentano il conto: con una raccolta firme si chiederà alle istituzioni il perché della  mancata realizzazione del PRINT, oltre che della pessima manutenzione. Realizzare la Passeggiata dell’Acquedotto Alessandrino, la piazza del Colle Alessandrino può dare anche nuova vita economica al Viale che, dalla Prenestina alla Casilina, attraversa il quartiere. Realizzare un Centro Sportivo Polifunzionale e aree ludiche nel verde per i più piccoli vuol dire garantire le condizioni di una socializzazione positiva, arricchente, serbatoio di talenti.

I Verdi Liberali Italiani pertanto aderiscono con pieno sostengo alla mobilitazione in atto nel quartiere Alessandrino e chiedono alle istituzioni di creare un tavolo di lavoro e nominare un commissario con poteri speciali per realizzare tutti i progetti sospesi.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+