venerdì 23 agosto 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Terracina – voragine sulla 148 Pontina. Miraculous: aperto il cantiere

scritto da Redazione
Terracina – voragine sulla 148 Pontina. Miraculous: aperto il cantiere

Aperto il cantiere per i lavori di ripristino della Pontina, nel tratto in cui si aprì la voragine che inghiottì l’imprenditore di Terracina Walter Donà, mai più ritrovato.

Anas ha iniziato i lavori di ricostruzione sulla strada statale 148, dove, lo scorso 25 novembre, il maltempo aveva causato il cedimento di un attraversamento idraulico, provocando la chiusura totale dell’arteria al km 97,700.

Lo scorso 11 gennaio era avvenuto il passaggio da Astral ad Anas di alcune strade regionali, tra cui la Pontina. Anas aveva quindi immediatamente avviato la progettazione dei lavori e trasmesso il progetto per i pareri di competenza agli Enti locali. Al contempo sono state perfezionate le procedure di affidamento dei lavori all’impresa esecutrice, grazie ad un accordo quadro già aggiudicato in precedenza.
Gli interventi, per un importo di 350mila euro, saranno completati entro Pasqua,in previsione del primo grande esodo verso le località marine,in coincidenza con i ponti del 25 aprile e 1 maggio.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+