giovedì 09 Febbraio 2023,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Via della Valle è sempre là…

scritto da Redazione
Terracina. Via della Valle è sempre là…

Via della Valle è una strada molto frequentata, che attraversa il popoloso quartiere del Calcatore.

I bravi amministratori di ieri e di oggi e forse anche di domani, in tutti questi anni hanno solo pensato ad urbanizzare il territorio di quella che era storicamente la Valle dei Santi, dove insiste ed è ancora visibile in parte la “centuriazione romana” e dove c’era una delle coltivazioni di eccellenza della città: il moscato terracinese che spopolava sulle tavole del nord Europa.

Oggi, la Valle dei Santi, via della Valle, il Calcatore, si evocano solo per fatti di invivibilità dei cittadini residenti e per la pericolosità delle menzionate vie, in primis.

Non passa giorno che vi sia su queste un incidente stradale, come quello accaduto ieri nel tardo pomeriggio, quando addirittura c’è stato bisogno dell’intervento di una eliambulanza per trasportare il ferito in ospedale.

Via della Valle ha criticità gravi: scarsa visibilità nelle curve, mancanza di adeguati marciapiedi, assenza di dissuasori capaci di limitare la velocità di tanti soggetti che si credono Charles Leclerc.

E mentre tutto questo accade gli accasermati di sopra la piazza dormono il sonno dei giusti e nulla cambia, se non in peggio.

Chess’è!

MCT

I commenti non sono chiusi.

Facebook