lunedì 19 Aprile 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Venerdì 7 giugno 2013: “Festa romana Intra moenia et muros”

scritto da Redazione
Terracina. Venerdì 7 giugno 2013: “Festa romana Intra moenia et muros”

L’ Istituto Professionale di Stato “A. Filosi” ha organizzato per venerdì 7 giugno p.v. dalle ore 18,00 alle ore 24,00, presso il Centro Storico Alto, la festa romana “Intra moenia et muros”. La festa, che si svolgerà a conclusione di un progetto formativo, inserito nel POF, vedrà come protagonisti gli studenti dell’ Istituto che concluderanno il percorso didattico con attività di stage con somministrazione di bevande ed alimenti tipiche del periodo, a cura dell’ Associazione Filosera e con attività di supporto ai vari momenti.
L’Amministrazione comunale collabora con l’Istituto “A. Filosi” nell’organizzazione logistica per quanto di competenza e, con l’apertura straordinaria del museo civico “Pio Capponi” sino alle ore 24,00.
In accordo con la Direzione del Museo, saranno inoltre garantite dall’Archeoclub d’Italia sede di Terracina, delle visite culturali al Museo, al Sistema museale urbano, nell’Area del Foro Emiliano dalle ore 18,00 alle ore 24,00 del giorno 7 giugno.
Sarà possibile prenotarsi presso le postazioni previste al Museo Archeologico e alle “favisse” museali.
Le visite avranno una scansione oraria a dalle ore 19,00, una durata di 30 minuti ognuna e saranno effettuate dagli operatori dell’ Archeoclub.
Gli itinerari di visita sono i seguenti: Museo Civico, le “Favisse” museali e la “domus” di via Santi Quattro, il Capitolium, il Foro Emiliano.
Il contributo da versare all’Associazione per ogni visita è di 2 euro a persona.
Il costo del biglietto al Museo Civico, comprensivo dell’ingresso alle “Favisse” è di 3 euro a persona.

Rispondi alla discussione

Facebook