giovedì 18 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Regione

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Vaccini, polemiche e Comune assente

scritto da Redazione
Terracina. Vaccini, polemiche e Comune assente

“Riportiamo fedelmente la comunicazione inviata alla nostra redazione da Roberta Alla, che si fa portavoce della grave situazione che riguarda un tema così importante come quello dei vaccini.
A Terracina, come in altre città del resto, i vaccini non sono sufficienti a rispondere alle necessità dei piccoli che dovrebbero riceverne la somministrazione, lo stallo del servizio pare non trovare una soluzione ed ha portato all’insorgere di uno stato di allarme.

Ecco le parole della portavoce che ha avuto il ruolo di tramite con il Ministro Lorenzin:
“Indignazione e tristezza per ciò che sta accadendo alle soglie del 2018 a Terracina.
Come si può lasciare bambini senza vaccinazioni mettendo a rischio la salute di quest’ultimi e di una comunità tutta? Un primo cittadino che deve essere sollecitato più e più volte da mamme preoccupate per l’incolumità dei propri bambini,per vedersi riconoscere un proprio diritto alla salute e alla prevenzione.Ora ci si domanda a cosa occorre la delega alla “Sanità” nella città di Terracina se questa non viene espletata.
In data 17-11-2017 il Ministero della Salute ha preso atto della grave situazione e disagio che Terracina sta vivendo,da rimanere sconcertati che soltanto in data 20-11-2017 si è arrivati a dare una prima risposta dalla segreteria comunale ad una sola mamma in questione.
Ricordiamo che sono soltanto bambini che hanno il diritto di vivere in salute e di non contrarre malattie gravi che mettono in pericolo le loro vite”.

 

Laura Alla

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+