lunedì 22 Luglio 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina: trasparenza ZERO!

scritto da Redazione
Terracina: trasparenza ZERO!

Trasparenza ZERO!

In una “nota” rivolta ai cittadini terracinesi, riguardo ad un “prossimo” investimento di 2 milioni di euro finalizzato alla sistemazione degli spazi esterni delle scuole di competenza del Comune di Terracina, registriamo una “NOTA stampa” di Europa Verde Terracina, che pubblichiamo integralmente.

Terracina: trasparenza ZERO!

Due milioni per le scuole, ma per fare cosa nello specifico lo sanno solo loro… forse.. ma non sono sicuro!

Poi presenti una mozione, come minoranza, per fare un intervento chiaro e specifico come la riqualificazione degli spazi esterni delle scuole materna e primaria vista le carenze e l’importanza di quegli spazi per la didattica e per attività all’aperto.. e te la bocciano dicendo che è già compresa nei 2 milioni.

Ma a chi l’avete detto fino ad oggi cosa è compreso nei 2 milioni, scusate, con chi ne avete parlato, in quale commissione è stata trattata la questione?

Forse stiamo migliorando sicuramente nel rispetto degli adempimenti amministrativi che debbono garantire tutti gli iter di approvazione dei progetti rispettando le norme… ma la chiarezza e la trasparenza continuano ad essere un problema di questa Amministrazione.

Dovreste dedicare un pò meno tempo ai comunicati stampa e più tempo a discutere nelle sedi istituzionali (Commissioni e Consiglio) i vostri programmi, i vostri progetti ed i vostri obiettivi nel dettaglio e motivando le vostre scelte, con chiarezza e trasparenza, anche con la minoranza, i cui consiglieri rappresentano una parte dei cittadini di questa città e non sono, come qualcuno pretenderebbe che fossero, elementi del paesaggio urbano…ed hanno tutto il diritto di conoscere dettagliatamente da chi amministra questa città, cosa intende fare e come intende spendere i soldi dei cittadini”.

Gabriele Subiaco

Europa Verde Terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook