sabato 20 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina:Torre degli Acso e dintorni. “Il famoso guadagno di Maria Cazzetella”

scritto da Redazione
Terracina:Torre degli Acso e dintorni. “Il famoso guadagno di Maria Cazzetella”

Neppure il tempo di raccontarvi il pastrocchio sui finanziamenti per l’Annunziata e l’Estate 2018 e subito arriva la notizia della revoca unilaterale, da parte del Comune di Terracina, del contratto di comodato d’uso stipulato con l’Ismef per la gestione di Palazzo Tescola e Torre de Acso.

Sulla questione già al tempo avevamo espresso la nostra contrarietà.
Non ci convinceva assolutamente questa scelta sia perché la ritenevamo impropria rispetto alla natura del bene sia perché valutavamo il soggetto affidatario completamente inaffidabile.

Ebbene, oggi quel nostro timore è divenuto realtà.
Possiamo dire di aver avuto ragione.

Possiamo dire che si conferma ancora una volta l’assenza di un progetto culturale credibile da parte dell’amministrazione comunale nella gestione e valorizzazione del nostro patrimonio storico.
Possiamo dire che si continua a navigare a vista evitando anche qualunque tipo di confronto costruttivo con le altre forze politiche.

Pertanto, davanti a questo ennesimo insuccesso, crediamo sia venuto il momento di arrestare questa macchina autoreferenziale.

Chiediamo la convocazione urgente della commissione cultura per discutere e confrontarsi su i possibili ed alternativi modi di gestione non solo di questi due beni ma anche di tutti quegli altri immobili storici da tempo ristrutturati ma privi di qualunque possibile e corretto utilizzo.

Il Partito Democratico.

Rispondi alla discussione

Facebook