lunedì 19 Aprile 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Taglio e pulizia dalle erbe infestanti sugli argini del Linea Pio VI”

scritto da Redazione
Terracina. “Taglio e pulizia dalle erbe infestanti sugli argini del Linea Pio VI”

Procede a Terracina il processo di riqualificazione ambientale con successivi lavori di pulizia e taglio erbe infestanti.
Questa volta l’intervento a cura della Servizi Industriali ha interessato gli argini del fiume Linea Pio VI e le aree adiacenti all’entrata nord di Terracina fino al ponte del Salvatore.
I lavori proseguiranno con la raccolta, in acqua, di quanto depositato vicino le griglie poste sotto il medesimo ponte che da oltre 10 anni non viene effettuata e in altre zone della città. Interventi saranno programmati durante tutto l’anno su tutto il territorio.
L’assessorato all’ambiente ha dato inoltre   il via a successivi lavori di pulizia delle spiagge di Terracina, in tutto in sinergia con gli operatori balneari, che come ogni anno in questi giorni effettuano i consueti lavori di riassetto degli arenili in concessione.
Tutto questo è il frutto di una programmazione che l’amministrazione e gli uffici comunali stanno mettendo in campo per far diventare Terracina una città vivibile e pulita, al pari di tutte le città turistiche che si rispettano.

Assessore all’ambiente demanio e attività produttive
Fabio Minutillo

Consigliere delegato al risanamento ambientale
Luca Caringi

Rispondi alla discussione

Facebook