sabato 21 Maggio 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina: “Salviamo la Pro infantia”

scritto da Redazione
Terracina: “Salviamo la Pro infantia”
Ci sono luoghi che entrano nel cuore delle persone e che col tempo diventano parte integrante del paesaggio e dell’identità del posto, come nel caso dell’area della #ProInfantia a #Terracina.
Un luogo il cui interesse culturale va riconosciuto in maniera inequivocabile per poterlo tutelare al meglio e salvare così la #memoria storica della comunità locale.
Grazie ad una mozione presentata da Gaia Pernarella Portavoce M5S Lazio, Presidente della V Commissione #Cultura, agiamo affinché venga avviato il procedimento di dichiarazione d’interesse culturale previsto dal Codice dei Beni culturali e del Paesaggio.
L’obiettivo è quello di vincolare l’intera area e l’edificio dell’ex colonia balneare, facendo seguito all’Ordine del Giorno, sempre a prima firma della nostra portavoce, che il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità lo scorso anno, oltre ai numerosi atti consiliari che hanno già avuto ad oggetto questo complesso architettonico: sventiamo per sempre ogni tentativo di smantellamento di questo meraviglioso patrimonio di #storia e #identità del nostro territorio.
Movimento Cinque Stelle Terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook