venerdì 16 Aprile 2021,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Report Consiglio comunale di oggi 8 aprile 2014

scritto da Redazione
Terracina. Report Consiglio comunale di oggi 8 aprile 2014

Il Consiglio comunale è tornato a riunirsi questa mattina con diversi e qualificanti punti posti all’ordine dei lavori.
Come primo atto l’assemblea ha approvato all’unanimità il regolamento per la pubblicità e trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche elettive e di governo del Comune di Terracina.
“Si tratta – afferma il sindaco Nicola Procaccini – di un adempimento di legge, ma anche di una grande opportunità di mettere obbligatoriamente a disposizione dei cittadini tutte le informazioni utili affinchè possa avere indicazioni precise circa la situzione patrimoniale dei propri amministratori, e quindi trarre un maggior controllo sui loro atti pubblici.
E’ una opportunità resasi necessaria perché in passato la politica è stata artefice di  troppe zone oscure, e adesso quello che potrebbe sembrare un eccesso di zelo è soltanto una esigenza avvertita dai cittadini e, riteniamo, possa conferire nuova credibilità all’attività politica”.
Il primo dei tre Pua posti all’approvazione del Consiglio: il progetto per la realizzazione di un fabbricato in via Campolungo – via Fosso Colonna, è stato licenziato con i soli voti della maggioranza, mentre le opposizioni abbandonavano l’aula.
Il secondo progetto Pua: la realizzazione di un annesso agricolo destinato a magazzino da costruire in località La Valle – via Pietra Stretta, collegato a uno dei consiglieri di maggioranza, che si è astenuto nel momento della votazione, è stato rimandato per la discussione e l’eventuale approvazione al Consiglio comunale di venerdì 10 aprile prossimo.

Rispondi alla discussione

Facebook