mercoledì 30 Aprile 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Ponte Sisto – Pantani. Dal 2021 ad oggi spesi circa 500 mila euro per avere cosa?

scritto da Redazione
Terracina. Ponte Sisto – Pantani.  Dal 2021 ad oggi spesi circa 500 mila euro per avere cosa?

Da una certosina ricerca effettuata dall’ex consigliere comunale Vittorio Marzullo, apprendiamo di un conto ragioneristico terrificante riguardo all’annuale spesa per tenere aperto il ponte in ferro sul fiume Sisto, provvisorio da ben cinque anni.

Cinque anni di affitti che ci portano al seguente conto della serva: 86.864,00 anno per 5 anni fanno la bellezza di 434.320,00 euro.

Se poi a questa non trascurabile cifra aggiungiamo la manutenzione, il primo montaggio e lo smontaggio finale quando si passerà alla realizzazione del ponte, la cifra si porta intorno alle 500 mila euro, a tutto il 2025.

Il ringraziamento per tutto questo sperpero di denaro pubblico sappiamo a chi rivolgerlo.

In primis, all’onorevole ed ex sindaco Procaccini, che ebbe la bellissima idea di aver voluto far acquisire al patrimonio comunale il ponte da rifare e la strada “San Felice – Terracina”, altrettanto da rifare nel manto stradale, nei servizi e sottoservizi essenziali, sottraendo la competenza alla Provincia di Latina, che da quel lontano gennaio 2021 il presidente pro tempore di via Costa rivolge abbondanti preghiere nel Santuario del Divino Amore.

Poi un’altra bella medaglia la possiamo assegnare al Consiglio comunale che ratificò tale decisione di acquisizione al patrimonio comunale di “detti preziosi e fruttiferi beni”.

Per concludere ai sindaci Tintari e Giannetti, che non hanno mosso foglia per tentare di ridiscutere una decisione fortemente antieconomica per il Comune di Terracina e, possiamo affermarlo in tranquillità: apparentemente senza né capo né coda neanche sotto l’aspetto politico finalizzato agli interessi VERI dei terracinesi.

Cinque anni e una spesa di circa 500 mila euro per vedere cosa?

Un ponte che si farà; una strada che si dovrà mettere nella condizione di non essere da terzo mondo.

E ancora qualche altro milione di euro da sottrarre al bilancio comunale e ai bisogni della comunità terracinese.

Tutto questo non tenendo conto degli altri gravosi problemi che Terracina ha sul groppone da qualche decennio.

Grazie, grazie, grazie.

Ed ancora sommamente GRAZIE!!!

e

Nella foto da sinistra: il consigliere comunale Maurizio Casabona, il presidente della provincia di Latina Carlo Medici, il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, il sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni.

I commenti non sono chiusi.

Facebook