Le motivazioni addotte dal gruppo consiliare della Lega a sostegno della sfiducia nei confronti dell’ex assessore Sara Norcia (?!?) rappresentano una conferma evidente delle preoccupazioni, delle critiche e dei dubbi che come minoranza abbiamo più volte sollevato in modo unitario in consiglio comunale.
In particolare, la gestione personalistica delle deleghe, la mancanza di trasparenza, l’assenza di coinvolgimento del Consiglio Comunale su questioni di competenza dello stesso, e le scelte incoerenti con l’interesse pubblico, oggi denunciate anche dai consiglieri di maggioranza, sono esattamente le criticità che abbiamo evidenziato in questi mesi, spesso inascoltati.
Prendiamo atto con senso di responsabilità della presa di posizione del gruppo consiliare della Lega, ma non possiamo non sottolineare come questa vicenda sia anche il risultato di un’impostazione politica confusa e autoreferenziale, che ha caratterizzato fin dall’inizio la giunta Giannetti.
Il nostro impegno, come Partito Democratico e come opposizione, resta quello di vigilare, proporre e agire sempre nell’interesse della collettività, con trasparenza e coerenza.
Pierpaolo Chiumera
Consigliere comunale PD
I commenti non sono chiusi.