venerdì 19 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Iniziata la dismissione degli obsoleti impianti semaforici. Parla Procaccini

scritto da Redazione
Terracina. Iniziata la dismissione degli obsoleti impianti semaforici. Parla Procaccini

Questa mattina gli operai della ditta incaricata della gestione e manutenzione ordinaria degli impianti semaforici, presente il sindaco Nicola Procaccini, hanno iniziato a smontare quelli posti all’intersezione tra via Derna e viale della Vittoria.
“E’ un altro piccolo passaggio – afferma il sindaco Nicola Procaccini – che assume un grande significato nella difficile azione di risanamento della Città intrapresa dalla mia amministrazione.
Questi semafori, mai accesi neanche per un minuto, furono istallati nel lontano 1998 e nel frattempo ben tre amministrazioni comunali si sono alternate alla guida della Città, senza che tutte e tre fossero state in grado di farli funzionare o dismettere.
Tanto che con il trascorrere del tempo sono diventati parte integrante del paesaggio urbano: qualcuno con disincanto li chiama alberi a forma di semaforo.
Uno scetticismo che ritengo sia il sentimento peggiore per una Città bella come Terracina, oltre ad essere un vero e proprio delitto l’abituarsi alle cose che non vanno.
Confesso – termina Procaccini – che io non voglio abituarmi,  voglio invece continuare a combattere testardamente contro tutto quello che non va e proseguire, anche con difficoltà, nel percorso di ricostruzione della nostra Città”.

Rispondi alla discussione

Facebook