venerdì 19 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Il dialogo tra amministrazione e territorio basilare per lo sviluppo della Città”

scritto da Redazione
Terracina. “Il dialogo tra amministrazione e territorio basilare per lo sviluppo della Città”

Nei giorni scorsi, insieme all’assessore al turismo Gianfranco Sciscione, al presidente del Consiglio comunale Giovanni Zappone, ho incontrato i vertici del Co.Tri e una rappresentanza di imprenditori della città, per discutere di trasporto pubblico e di turismo.
Dall’incontro sono scaturite una serie di interessanti proposte, che verranno in parte adottate dall’amministrazione già dalla prossima stagione estiva.
Tra le proposte più interessanti c’è quella di aumentare le corse da e per la stazione di Monte San Biagio e la richiesta di un box d’informazione turistica a piazza della
Repubblica, necessario per chi giunge per la prima volta in città.

Importante anche il consiglio di realizzare dei mini abbonamenti settimanali a prezzo convenzionato, che integrino il trasporto pubblico ma anche l’ingresso al museo civico “Pio Capponi”.
Altra iniziativa interessante da poter rendere concreta riguarda la realizzazione di un percorso che faciliti i collegamenti con le strutture alberghiere, i campeggi e i collegamenti per le isole Pontine, e uno che valorizzi sempre più l’enorme patrimonio storico che Terracina possiede: a iniziare dal Tempio di Giove Anxur.
Tutte le proposte sono ora al vaglio dell’amministrazione comunale, che le presenterà presto in una riunione congiunta con tutte le categorie imprenditoriali della città.

Emilio Perroni
Assessore ai trasporti e alla mobilità

Rispondi alla discussione

Facebook