sabato 28 Novembre 2020,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina, il Consiglio comunale approva il regolamento sull’IMU

scritto da Redazione
Terracina, il Consiglio comunale approva il regolamento sull’IMU

Nella seduta del Consiglio comunale del 30 ottobre è stato approvato il Regolamento comunale sull’IMU: questa Maggioranza esprime forte apprezzamento ritenendo di aver deliberato un testo frutto di buon compromesso politico, stante le difficili condizioni di cassa, e di ottima levatura tecnica.
Mesi fa ci vedemmo costretti ad innalzare le aliquote ai massimi livelli di legge: episodio consequenziale ed automatico del dissesto finanziario: lavorando sui nuovi e pochissimi residui spazi concessi dalla normativa nazionale, si è riusciti ad approvare un Regolamento che prevede agevolazioni a categorie deboli quali quelle degli anziani e dei disabili che hanno acquisito la residenza in Istituti a seguito di ricovero permanente.
Abbiamo voluto cogliere l’occasione per voltare lo sguardo a quelle fasce della cittadinanza eccessivamente penalizzate: attenzioni che potranno essere allargate con il miglioramento del quadro finanziario, oggi ancora fortemente compromesso a causa del dissesto dell’Ente.
Anche in questo senso, riteniamo che sia possibile reperire  risorse anche dalla lotta all’evasione tributaria: e si lavora già per questo tant’è che si è provveduto a siglare un Protocollo con l’Agenzia delle Entrate. Tale operazione ci consentirà di trattenere sul territorio, grazie all’attività di controllo, quanto si riuscirà a “recuperare”, anche con riguardo a tributi nazionali.

I Gruppi Consiliari
PDL UDC PRI La Destra

Rispondi alla discussione

Facebook