domenica 18 Aprile 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Gestione del Parco del Montuno, stilato un atto d’indirizzo con la cooperativa “Siamo La Vita”

scritto da Redazione
Terracina. Gestione del Parco del Montuno, stilato un atto d’indirizzo con la cooperativa “Siamo La Vita”

Il Comune di Terracina ha stretto, in via preliminare, un accordo di collaborazione con la cooperativa “Siamo La Vita” per la gestione del parco pubblico del “Montuno”.
La cooperativa “Siamo La Vita” è iscritta negli elenchi regionali delle cooperative sociali di tipo B, e si è resa disponibile a collaborare a titolo gratuito con il Comune, assumendo  la gestione di uno dei parchi pubblici più importanti della città, anche con un’adeguata organizzazione di mezzi tecnici necessari per lo svolgimento dei servizi che saranno posti in  convenzione.
Tra le principali incombenze, in ogni modo, vi sarà quella di garantire la tutela, la quiete e la tranquillità dei cittadini che si recheranno all’interno del “Montuno”.
Di contro il Comune di Terracina permetterà la realizzazione di un manufatto prefabbricato per la vendita di prodotti commerciali e a uso foresteria per la associazioni Onlus che ne faranno richiesta.
Naturalmente a cura e spese dei richiedenti.
Il progetto presentato dalla cooperativa è adesso all’approvazione dei tecnici comunali, e soltanto dopo il loro favorevole parere si passerà al dettaglio delle attività e dei servizi compatibili da realizzare all’interno del “Montuno”.

Rispondi alla discussione

Facebook