giovedì 12 Giugno 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Dopo la marcia internazionale enogastronomica storica e didattica Kohišče sul Monte Ermada, il caso Norcia attende una decisione del ritornato sindaco Giannetti

scritto da Redazione
Terracina. Dopo la marcia internazionale enogastronomica storica e didattica Kohišče sul Monte Ermada, il caso Norcia attende una decisione del ritornato sindaco Giannetti

Ieri il sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, è ritornato dal viaggio nella città Amica di Duino Aurisina, dove insieme all’assessore ai gemellaggi Alessandra Feudi ha partecipato, tra gli altri eventi, anche alla marcia internazionale enogastronomica storica e didattica Kohišče sul Monte Ermada.

Al suo ritorno a Palazzo ha ritrovato la stessa situazione che ha lasciato prima del viaggio nella città Amica, in primis quella di formalizzare la sfiducia all’assessore Sara Norcia, chiesta da più giorni dal gruppo della Lega e ancora non formalizzata.

Una sfiducia i cui contenuti sono noti alla cittadinanza e a tutte le parti politiche che compongono la maggioranza Giannetti, che in tutti questi giorni non ha proferito parola pubblica su quanto sta accadendo all’interno del partito di maggioranza, che volente o nolente si riflette anche sull’intera compagine di governo della città.

Con il ritorno del sindaco, il gruppo consiliare della Lega attende, ad horas, un segno che vada nella direzione indicata nel documento protocollato all’’indomani dell’ultimo consiglio comunale, e possiamo ragionevolmente pensare che non sia più disposta ad attendere oltre una decisione che doveva essere prontamente adottata.

In caso contrario o nel protrarsi di ulteriori riflessioni, è possibile pronosticare una reazione, anche forte, del gruppo della Lega terracinese, che in questo caso non tarderebbe ad arrivare sulla scrivania del Primo cittadino.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook