Siamo al paradosso, da parte di chi digiuno di argomenti consistenti si rifugia nella becera e falsa propaganda e nella descrizione di una inesistente città edulcorata e serena in cui tutto funziona magnificamente, ovviamente all’interno delle 4 mura del Palazzo.
Ora, in 2 anni di consiliatura è una evidenza che gli unici interventi articolati e analitici e le uniche proposte sia in Consiglio che in Commissione sono arrivate e continuano ad arrivare dalla Minoranza.
E dovreste avere l’onestà di ammetterlo.
Compreso la seduta odierna sull’Azienda Speciale, dove l’analisi dei tanti problemi e le proposte di soluzione sono arrivate come sempre unicamente dalla minoranza, documenti e dati alla mano.
Ora, invece di continuare ad arrampicarVi sugli specchi, e a chiedere ipocritamente la collaborazione della minoranza, di cui non Vi interessa assolutamente nulla, e i cui diritti cercate sistematicamente di comprimere e limitare, dovreste almeno avere l’onestà intellettuale di prenderVi la responsabilità delle scelte (o delle non scelte) che state facendo venendo in Aula a motivarle come avviene tra persone serie.
Perchè questo modo di volere, da un lato, propinare al mondo una realtà inesistente e dall’altro di voler dare sempre la colpa a qualcun’altro è davvero infantile.
Gabriele Subiaco
Consigliere comunale Europa Verde