giovedì 15 Aprile 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Contro il fenomeno del randagismo prosegue la campagna di sterilizzazione

scritto da Redazione
Terracina. Contro il fenomeno del randagismo prosegue la campagna di sterilizzazione

Il fenomeno del randagismo all’interno del territorio comunale è un problema importante che alimenta preoccupanti situazioni igieniche, sanitarie e di sicurezza per i cittadini, oltre a gravare sostanzialmente anche sul bilancio comunale a causa del ricovero dei cani in strutture di accoglienza convenzionate.
La sterilizzazione rimane quindi l’unico mezzo certo per diminuire le nascite, per questo l’amministrazione comunale promuove una campagna di sensibilizzazione e operativa per i cani randagi e di proprietà a rischio riproduzione incontrollata, a costo zero per i possessori.
Il servizio è stato affidato a medici veterinari liberi professionisti, che hanno aderito volontariamente al progetto proposto dall’amministrazione comunale.
Tutti i cittadini che vogliono utilizzare il servizio offerto possono rivolgersi all’ufficio “Tutela Animali” del Comune di Terracina, ubicato in viale delle Industrie 64 (ex mattatoio) il martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12
All’utente sarà chiesto di compilare una domanda e acquisito il via libera da parte dell’ufficio comunale, si passerà alla sterilizzazione del cane presso uno dei medici veterinari convenzionati.

Rispondi alla discussione

Facebook