lunedì 21 ottobre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Successo del tour di Marco Lo Russo in Corea

scritto da Redazione
Successo del tour di Marco Lo Russo in Corea

Dopo aver promosso le bellezze del comune di Priverno, con il progetto Made in Lazio, Marco Lo Russo ha appena concluso con grande successo la sua tournée in alcuni dei maggiori teatri e sale da concerto della Corea del Sud.

Il Maestro per l’occasione ha arrangiato, per fisarmonica e orchestra d’archi, alcuni dei suoi successi, celebri colonne sonore e musica classica, per eseguirli con l’orchestra giovanile Seoul Viola Ensemble.

Una delle caratteristiche vincenti che contraddistingue da sempre il progetto Made in Italy, ideato da Marco Lo Russo, è infatti quella di favorire l’interscambio culturale, soprattutto affinché le nuove generazioni si appassionino alla musica e all’arte. Proprio per questo, il Maestro Lo Russo, che ama esibirsi anche con artisti del posto, ha scelto per l’occasione l’emergente orchestra d’archi Seoul Viola Ensemble, diretta dal direttore d’orchestra Won Ho Kang e la soprano Yuri Park, per eseguire l’Ave Maria da lui composta e dedicata a Papa Francesco.

“La musica fa bene e può far del bene!” questo è il motto che da sempre contraddistingue il far musica di Marco Lo Russo che, oltre agli eventi istituzionali alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Seoul Federico Failla e della direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Paola Ciccolella, ha avuto il piacere d’incontrare i giovani musicisti dell’Associazione M.P.K. Opera nella città di Jaechon con i maestri Munkyu Park, Nohyung Kwak e Soojin Yoon, oltre ad essere accolto dalle autorità locali che hanno manifestato il loro interesse verso la visione della musica e della fisarmonica del Maestro Lo Russo.

Il tour curato da Bravo Comm ha visto il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Seoul e il patrocinio del Comune di Castelfidardo, patria della fisarmonica.

Il Maestro Lo Russo, già fisarmonicista del Premio Oscar Nicola Piovani, compositore della colonna sonora del film La Vita è Bella di e con Roberto Benigni, è onorato di rappresentare l’Italianità nel mondo attraverso l’arte e la musica.

I prossimi impegni del Maestro Lo Russo lo vedranno protagonista tra ottobre e novembre del progetto dell’ATCL Lazio promosso dalla Regione Lazio per promuovere i piccoli comuni del Lazio.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+