sabato 19 gennaio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Strada pontine: una strage continua

scritto da Redazione
Strada pontine: una strage continua

Bilancio negativo per gli incidenti stradali, in provincia di Latina. 57 gli incidenti rilevati dalla polizia stradale, con 56 vittime.Nel 2017 furono 52. Alla base di tanti incidenti mortali ci sono vari fattori:la distrazione, dovuta all’uso indiscriminato del telefonino,la velocità,la trascuratezza nell’osservare le norme di sicurezza ( molti non allacciano le cinture), le mancate precedenze, i sorpassi azzardati, così come è accaduto alla vigilia di Natale, vicino a Cisterna ed anche le strade dissestate contribuiscono a rendere un viaggio in auto, sempre precario, sempre pericoloso.
Occorre intervenire con più energia, anche se le forze dell’ordine hanno eseguito più controlli ed hanno elevato più multe nei confronti degli automobilisti scorretti che non rispettano il codice della strada.
Nei prossimi giorni il prefetto, Maria Rosa Trio, convocherà un vertice con tutte le forze dell’ordine per fare il punto della situazione e programmare interventi mirati per rendere più sicura la circolazione stradale in tutta la provincia pontina.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+