mercoledì 17 Agosto 2022,

News

Ξ Commenta la notizia

Spigno Saturnia. Dalla parte dei pendolari, degli studenti e dei fruitori del servizio di trasporto pubblico

scritto da Redazione
Spigno Saturnia. Dalla parte dei pendolari, degli studenti e dei fruitori del servizio di trasporto pubblico

C’è un elemento comune che ha sempre caratterizzato le amministrazioni comunali del sud pontino: la scarsa attenzione nei confronti del trasporto pubblico locale. E questo è dimostrato non solo dalla scarsa qualità del servizio, reso sempre peggiore dai mancati stanziamenti della Regione Lazio, ma anche dalle piccole disattenzioni, come quelle delle pensiline delle fermate degli autobus.
Per questi motivi abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di Spigno Saturnia di installare una serie di pensiline per i cittadini che quotidianamente usufruiscono dei mezzi di trasporto pubblico.
Noi del Movimento 5 Stelle abbiamo sempre creduto che la qualità della vita dei cittadini di una comunità sia proporzionale alla qualità del trasporto pubblico locale, tale da soddisfare le necessità dei cittadini meno abbienti e di quelli che scelgono deliberatamente di non utilizzare i mezzi di trasporto privato per non aggravare le condizioni ambientali e di traffico. Tanto che una delle 5 stelle del Movimento 5 Stelle riguarda proprio il trasporto pubblico.
Ed è per questo che le nostre sollecitazioni sono state continue e ripetute. Oggi il comune di Spigno Saturnia ha terminato di installare 4 pensiline per gli autobus e altre due sono previste nella zona denominata “Spigno Vecchia”.
Sono state sufficienti due settimane di lavoro e la cifra di 34 mila euro per rendere più agevole la vita dei cittadini. E siamo anche soddisfatti del fatto che l’attuale sindaco (ma già il suo predecessore aveva iniziato l’iter) abbiano accolto la nostra proposta.

Il gruppo comunicazione del Movimento 5 Stelle

Rispondi alla discussione

Facebook