giovedì 15 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga, successo della serata di formazione per il soccorso e l’utilizzo dei defibrillatori

scritto da Redazione
Sperlonga, successo della serata di formazione per il soccorso e l’utilizzo dei defibrillatori

Molti cittadini e tutti i volontari che stanno già frequentando i corsi presso le associazioni locali hanno partecipato ieri sera alla tappa sperlongana dell’ ”Ambulanza on the road”, l’iniziativa del medico bolognese Cristian Manuel Perez che sta girando tutta l’Italia e promossa dalla Sorgente Onlus in partnership con Anas, Cmp Global Medical Division.

A Sperlonga ha incontrato il sostegno della Croce D’Oro Sud Pontino con il Direttore sanitario Enzo Viola e del Comune di Sperlonga, rappresentato dal delegato alla protezione civile Simone Mati.
Al centro della serata di formazione l’elezione di primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore.
“Sperlonga – commenta Mati – negli ultimi anni è cresciuta molto sotto l’aspetto della sicurezza. La distribuzione dei defibrillatori lungo le spiagge e la presenza di due defibrillatori attivi h24 sul territorio cittadino, permette interventi repentini in caso di arresto cardiocircolatorio”.

Per questo l’incontro è stato rivolto principalmente all’insegnamento delle manovre di primo soccorso e all’utilizzo dei defibrillatori.

“Un ringraziamento particolare al direttore sanitario della Croce d’Oro Sud Pontino, il dott. Enzo Viola e alla Sorgente Onlus che sta promuovendo in tutta Italia la sicurezza stradale e il volontariato in ambulanza, prima risorsa per il soccorso. I volontari sono cittadini e avere volontari formati significa avere cittadini che sanno cosa fare anche quando non sono in ambulanza”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+