sabato 20 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga. Approvato il bilancio annuale e pluriennale

scritto da Redazione
Sperlonga. Approvato il bilancio annuale e pluriennale
Ritengo che noi tutti non possiamo dimenticare che il  2017  sia  stato un anno terribile.  Sperlonga è stata infatti messa a “ferro e fuoco”. 

Ci siamo trovati di fronte a vicende giudiziarie inaspettate e bruttissime che hanno innescato campagne mediatiche e processi di piazza abnormi, che hanno, di fatto, intaccato seriamente la notorietà e la buona immagine del paese nonché il prestigio  della nostra buona amministrazione, fino ad allora riconosciute da tutti.   

Io non posso e né voglio nascondere le difficoltà incontrate, i timori ed anche i momenti di smarrimento che abbiamo vissuto tutti, nessuno escluso.  

Non nascondo che a fronte di questa situazione, così dura e pesante, abbiamo anche noi in qualche frangente oscillato ma non siamo caduti, non abbiamo mai abbassato la testa, e soprattutto non abbiamo mai smesso di lavorare per il bene comune del nostro paese.    

Oggi ci presentiamo a questo consesso con i conti in ordine, il che non era affatto scontato. Ci presentiamo con un Programma Triennale di Opere Pubbliche  sicuramente molto  ambizioso ma realistico; Un piano triennale che noi vogliamo seriamente realizzare nel tempo facendo leva soprattutto sulla nostra esperienza  e capacità di saper cogliere prontamente tutte le opportunità finanziarie che ci vengono offerte  ai diversi livelli istituzionali: regionali, statali ed europei. 

I dati e i numeri di questo bilancio pluriennale sono la prova provata che l’attività amministrativa non si è mai fermata e che – anche con gli con gli uffici decimati – abbiamo lavorato e operato bene. Infatti  servizi essenziali  ai nostri concittadini  non sono mai venuti meno. 

Le attività messe in campo e i numeri di questo bilancio, al di la dei luoghi comuni, lo testimoniano.  

E proprio questa coesione politico-amministrativa, espressa  in sede consiliare anche questa sera, ci ha consentito di approvare un bilancio pluriennale di tutto rispetto, verso il quale lo stesso Organo di Revisione dei conti non ha avanzato alcun rilievo. Lo ha dunque certificato interamente per la correttezza delle procedure seguite, per la sua coerenza con la normativa nazionale vigente e con le direttive europee in materia di finanza pubblica. 

I conti perfettamente a posto e la virtuosità di questo Bilancio ci daranno maggiore  fiducia per il prossimo futuro e consentiranno inoltre alla nostra macchina amministrativa di avviare da subito una nuova e più qualificata ripartenza politico-istituzionale  a favore  della nostra intera  comunità locale.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+