mercoledì 14 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga. Anziani&Polemiche. Inutili!

scritto da Redazione
Sperlonga. Anziani&Polemiche. Inutili!

“Il dramma degli anziani soli è una triste pagina della nostra società. Prendersi cura di loro è un dovere imposto dal buon senso, dai sentimenti di rispetto e dal valore della dignità umana.

Gli organi di informazione locale hanno trattato nei giorni scorsi la vicenda di un anziano cittadino sperlngano rimasto vittima di un malore in casa.
Comprendo lo sconforto e lo spavento dei familiari che hanno segnalato l’episodio.
Ho tempestivamente contattato gli uffici comunali dedicati al settore Servizi sociali per avere notizie dettagliate sulla situazione e verificare le affermazioni riportate dalla stampa.
Tuttavia, essendo la vicenda attinente ad un’area di vita strettamente personale e protetta dalle normative sulla privacy, deve essere trattata con il massimo rispetto e riserbo a tutela delle persone coinvolte.
In ogni modo posso rassicurare la popolazione: questa Amministrazione comunale ha sempre avuto a cuore le condizioni sociali dei cittadini e, per quanto concerne le proprie competenze, continuerà a prendersi cura di ciascun caso specifico nel rispetto dei valori imprescindibili della dignità umana e della privacy personale”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+