domenica 17 Ottobre 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Sos per il gattile di piazza Carlo Forlanini 1 e per “la Casetta dei gatti” a Roma.

scritto da Redazione
Sos per il gattile di piazza Carlo Forlanini 1 e per “la Casetta dei gatti” a Roma.

Da febbraio, il Comune di Roma, non paga più le rette per curare e sfamare circa 100 gatti per lo più vecchi e malati che purtroppo non riescono a trovare un’adozione.
E’ quanto si apprende dagli appelli disperati di queste due strutture, dice Cristina Valeri Presidente di AM.AN.T. odv e Coordinatrice regione Lazio del Dipartimento tutela animali di Fratelli d’Italia – grazie alla grande opera e rete di volontari si è portato, comunque, avanti, un annoso impegno, nel silenzio di un’amministrazione comunale che ormai ha accumulato un sostanzioso debito nei confronti di associazioni e volontari.
È partita una kermesse, tra cittadini e volontaria che li vede impegnati a inviare mail, nei vari uffici comunali preposti, affinché qualcuno prenda finalmente visione di ciò che sta accadendo.
L’associazione AMANT odv si domanda:
“ Può un’amministrazione comunale che si rispetti affidarli e poi lavarsene le mani?”
Cibo e fondi scarseggiano ma questi animali hanno delle necessità che non posso essere dimenticate.
Siamo pronti a dare battaglia con una diffida nei confronti della Sindaca Raggi – conclude Valeri -, affinché questa amministrazione comunale prenda atto del problema e porti a termine i suoi impegni smettendo di giocare a proprio favore con una burocrazia di comodo.
I mici del Forlanini non possono più aspettare!

I commenti non sono chiusi.

Facebook