venerdì 26 Aprile 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Sisma:inaugurati moduli scolastici a Poggio Bustone

scritto da Redazione
Sisma:inaugurati moduli scolastici a Poggio Bustone

Doppia inaugurazione a Poggio Bustone: quella che riguarda i moduli scolastici che da qualche settimana ospitano gli alunni delle scuola primaria e secondaria di primo grado, e quella che riguarda il nuovo anno scolastico.

Grazie ai finanziamenti del Miur sono stati realizzati i moduli scolastici provvisori. Le risorse della Regione Lazio, invece, saranno impiegate per la ricostruzione del plesso scolastico definitivo impiegando i fondi raccolti con gli SMS solidali. Oltre al progetto scolastico di Poggio Bustone i fondi degli SMS verranno utilizzati per la ricostruzione di altri due istituti.

“L’inaugurazione di oggi è l’esempio di come le istituzioni, dal Miur, all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Lazio, all’ufficio scolastico regionale fino ai comuni interessati, abbiano saputo lavorare di concerto e realizzare in tempi utili questa struttura – parole di Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola, Formazione e Politiche per la ricostruzione, che ha aggiunto: con altrettanto tempismo bisognerà ora procedere con la costruzione della nuova struttura; nel mese di giugno sono terminate le operazioni di gara e si stanno ultimando le verifiche per la formalizzazione del contratto. Alle alunni e agli alunni di Poggio Bustone i miei migliori auguri per un anno scolastico ricco di scoperte, serenità e soddisfazioni.”

Rispondi alla discussione

Facebook