martedì 13 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Scuola “Case e Campi”. Corrotti (Lega): “Comune intervenga su responsabili”

scritto da Redazione
Scuola “Case e Campi”. Corrotti (Lega): “Comune intervenga su responsabili”

“Nella scuola dell’infanzia “Case e Campi” in zona Cassia, ben 100 bambini sono stati evacuati dopo la segnalazione di alcuni genitori che hanno notato evidenti crepe nei solai della mensa e delle aule. La struttura era stata inaugurata solo quattro anni fa e sin dall’inizio erano state evidenziate anche lacune strutturali e di impiantistica; problemi dovuti ad impianti obsoleti non più conformi alle normative vigenti e che solo dallo scorso dicembre aveva permesso ai 100 bambini di avere un pasto caldo a mensa.

Ciò che non è chiaro è il perché queste verifiche siano state prese solamente ad anno scolastico iniziato e non durante la pausa estiva quando la scuola è vuota.

Una tempistica tardiva che ha danneggiato numerose famiglie e che ora vedranno trasferire i propri bambini in una scuola nei plessi di Tomba di Nerone distante 5 chilometri, fino a data da destinarsi: una soluzione che si traduce con una ulteriore ora di macchina in quella che è già una strada congestionata dal traffico mattutino.

Mettere a disposizione una scuolabus a disposizione da Casa e Campi verso Tomba di Nerone, eviterebbe almeno l’aggravarsi della viabilità e non continuare ad approfittarsi della pazienza dei genitori.”

Laura Corrotti

consigliere Lega Regione Lazio

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+