giovedì 15 Aprile 2021,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Sanità. Aurigemma (PDL) “Zingaretti restituisca dignità a commissione o la sciolga”

scritto da Redazione
Sanità. Aurigemma (PDL) “Zingaretti restituisca dignità a commissione o la sciolga”

Evidentemente le dichiarazioni in Aula del presidente Zingaretti che preannunciavano l’illustrazione e un confronto sulle linee guida del piano per la sanità erano solo vuote promesse.
Oggi ne abbiamo la conferma con l’ennesima dichiarazione stampa dove il commissario ad acta illustra come “prenda corpo una nuova idea di sanità”.
“Il fatto che si continuino a scavalcare i passaggi istituzionali che sono alla base del sistema democratico del nostro Paese e si utilizzino i più comodi mezzi di comunicazione, la dice lunga su come il Presidente abbia deciso di gestire questa Amministrazione svilendo il ruolo dei consiglieri regionali, democraticamente scelti dai cittadini a rappresentare il territorio del Lazio.
Stesso discorso vale per quel confronto partecipato che dovrebbe avvenire con i sindacati e le associazioni di categoria, che non sono state nemmeno chiamate in maniera preventiva a confrontarsi o a dare un contributo fondamentale in un settore delicato come la sanità.
Eloquente poi il ringraziamento per il lavoro svolto dalla cabina di regia, guidata da un ex consigliere regionale con un contratto d’oro. A questo punto Zingaretti chiuda questa pantomima e per ottimizzare al meglio i costi della politica sciolga definitivamente la commissione consiliare alla sanità”. È quanto afferma il vice presidente della commissione Politiche sociali e Salute della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

Rispondi alla discussione

Facebook