domenica 22 luglio 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Sabaudia. Polisena e l’accusa di ambientalismo oppressivo del Piano Parco

scritto da Redazione
Sabaudia. Polisena e l’accusa di ambientalismo oppressivo del Piano Parco

Piano del parco: ambientalismo oppressivo, la denuncia di Piera Polisena. Il capogruppo consigliare di Fdi Piera Polisena evidenzia, nell’intervento tenuto in Consiglio Comunale il 13/10/2017, perplessità in merito al Piano del Parco Nazionale del Circeo, adottato con D.G.R.L. n. 427 del 25 Luglio 2017.
“ Un ambientalismo “oppressivo” che in un momento di crisi economica ed in un territorio come quello di Sabaudia la cui economia ed occupazione è legata a doppio filo con il turismo in genere ed in particolare a quello estivo e balneare, è una zavorra per le iniziative di sviluppo in ogni settore.
Una tendenza che porta, nella realtà, ad un abbrutimento e ad un senso di abbandono della natura e degli spazi protetti che viceversa potrebbero essere fruiti, con il necessario rispetto, con più che positivo ritorno economico ed occupazionale.
Tenendo così in minimo conto le esigenze di sviluppo economico e conseguente occupazione dei nostri giovani sul territorio di appartenenza.
Se sono costretta -ribadisce Polisena- a scegliere fra l’emigrazione dei nostri figli all’estero e lo spostamento della nidificazione delle farfalle delle dune di qualche chilometro scelgo senza dubbio che i nostri figli trovino occupazione a casa.”
-Conclude Il consigliere di Fdi- “un segnale di coesione è stato dimostrato in consiglio comunale.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+