domenica 26 Giugno 2022,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Roma:”Natale insieme … nel Municipio XI”

scritto da Redazione
Roma:”Natale insieme … nel Municipio XI”

Il Municipio XI e l’Associazione Culturale “I Cerchi Magici” presentano il Concerto di Natale che si terrà a Roma il 22 dicembre, presso la Sala Consiliare Luigi Petroselli in via Mazzacurati 73-75.

La rappresentazione, rientra nell’iniziativa “NATALE INSIEME…NEL MUNICIPIO XI” e sarà presentata la mattina alle ore 11.00 alle scuole del territorio e nel pomeriggio alle ore 18.00 sarà, invece, aperta a tutti.

Con la magica atmosfera di canti e musiche ispirate al Natale si intende offrire al pubblico una pausa di serena condivisione e socializzazione, per riflettere sull’importanza della solidarietà soprattutto in questo terribile periodo in cui la paura e l’incertezza influenza la vita di ogni individuo

I concerti che si caratterizzano per l’originalità artistica e per la capacità di rievocare suggestioni tipiche del Natale saranno presentati da giovani artisti per la maggior parte provenienti dal territorio del municipio XI.

Lo spettacolo propone un viaggio alla scoperta delle culture natalizie nel mondo.
Verrà eseguito un repertorio che spazia dalla musica popolare italiana al folk e pop americano ed europeo.
I brani musicali saranno intervallati da aforismi, curiosità e poesie dedicate al Natale di autori quali Jacopone da Todi, Belli, Trilussa, Rodari e Aldo Fabrizi.

Le attività saranno fruite in piena sicurezza e nel rispetto della normativa anti-covid.

INGRESSO GRATUITO A PRENOTAZIONE:

info e prenotazioni: 3807760028 info@icerchimagici.it

I commenti non sono chiusi.

Facebook