sabato 20 Aprile 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

Calabria (Fi), Marino e Pisapia impegnati in gara inutile
Con tutti i problemi che dovrebbero risolvere, Marino e Pisapia non trovano niente di meglio da fare che perdersi in chiacchiere, con garbati duelli a distanza su quale città sia più bella tra Roma e Milano?”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria. “Né Milano né Roma – prosegue – sono così ben gestite da consentire ai loro primi cittadini di impegnarsi in disquisizioni campanilistiche, tanto più che tutte e due saranno presto teatro di importanti eventi di portata internazionale, come l’Expo e il Giubileo straordinario. Se sfida c’è tra Roma e Milano, questa purtroppo è per la città amministrata peggio, tra tasse, degrado e servizi insufficienti. Ma è una gara che non fa onore a nessuno”, conclude.


Federica: “la Asl conceda la fisioterapia o interverremo”
Oltre al danno anche la beffa. Federica, 20 anni e un grande sogno infranto per colpa di negligenza e imperizia medica. Da provetta ballerina a giovane invalida e la Asl passa soltanto poche sedute di fisioterapia. Un vero scandalo”. Lancia l’allarme il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato, su un caso verificatosi al policlinico di Tor Vergata dove Federica, all’epoca diciottenne promessa della danza italiana, a causa di un intervento per correggere una grave scoliosi è rimasta priva dell’uso della gamba destra. “Siamo vicini a Federica, le forniremo tutta l’assistenza di cui ha bisogno sia sul piano legale, sia per quanto attiene alla tutela dei suoi diritti. Interverremo presso la Asl di competenza affinché siano concesse tutte le possibilità riabilitative del caso. È intollerabile – continua il presidente – che una ragazza danneggiata dal nostro sistema sanitario debba provvedere con risorse proprie ai danni provocati da terzi e non ci sembra il caso di invocare la presunzione di innocenza in tale fattispecie: a Federica è stato intaccato il midollo, senza scusante per alcuno. Purtroppo, in un sistema sanitario in cui si guarda solo al portafogli – obietta Maritato – si è smarrito il senso del bene e del male, del giusto e dell’ingiusto. Vanno avanti soltanto sterili pratiche burocratiche a danno dei diritti universali dei cittadini, quale quello della salute”.


TESTACCIO, PALOZZI (FI): “SOLIDARIETA’ A OPERATORI AMA PER AGGRESSIONE BECERA”
Voglio esprimere piena solidarietà agli operatori Ama, aggrediti quest’oggi da alcuni nomadi all’ingresso del centro di raccolta di via del Campo Boario a Roma. Si tratta di un episodio becero e vergognoso, che riaccende purtroppo i riflettori sull’irrisolta questione nomadi nella Capitale e sull’inconsistenza amministrativa del Campidoglio, incapace di mettere in campo politiche di sicurezza e integrazione degne di una grande metropoli europea. Tra roghi tossici, pestaggi, aggressioni e campi nel degrado, la misura è ormai colma: il sindaco Marino farebbe bene a svegliarsi e a capire che il rispetto della legalità è un concetto che vale per tutti, non solo per i cittadini romani”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.


VIA SALONE, PALOZZI (FI): “NON RIMANGA SOLITO INTERVENTO SPOT DEL COMUNE”
Il mio plauso all’operazione della Polizia Locale di Roma, volta ad allontanare circa 100 persone che alloggiano senza titolo nei moduli abitativi nel campo nomadi di Via di Salone. Finalmente il sindaco Marino sembra cominciare a recepire le innumerevoli denunce di cittadini e opposizioni sul tema sicurezza e politiche di accoglienza, dove sinora l’amministrazione capitolina ha zoppicato. L’auspicio, che sa di sollecitazione, è che l’intervento di oggi non rimanga il solito intervento spot ma rappresenti davvero l’inizio di una operazione legalità, da concretizzare in tutti gli insediamenti nomadi della Capitale: a partire da quelli più problematici come ad esempio La Barbuta, via Salviati e Castel Romano”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook