mercoledì 24 Aprile 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

La nuova sanità di Zingaretti: esenzione ticket coi carabinieri
Loro inauguravano e i cittadini si picchiavano…potremmo descrivere così l’orripilante quadro della sanità di ieri l’altro ad Ostia. E non solo, stessa immagine a Ferentino. In entrambi i casi allo sportello Asl adibito alle pratiche di esenzione dal ticket sono dovute intervenire le forze dell’ordine”. Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che racconta: “A Ostia per inaugurare la fantomatica casa della salute, che fa tanta audience e poca salute, si sguarnisce il Sant’Agostino di uffici e servizi essenziali costringendo i cittadini più fragili, quelli esenti per patologia, età e reddito, a interminabili file sui marciapiedi, malori, tempi di attesa interminabili, in improponibili e angusti locali in via Vasco de Gama: una vera vergogna. Stesso discorso a Ferentino, in provincia di Frosinone, dove la manager della Asl Isabella Mastrobuono, dopo gratuite accuse e insulti a destra e manca, ha prodotto un atto aziendale che non contenta nessuno e ha avuto la sconfessione di ben 7 sindaci. Ė il nuovo ‘Modello Lazio’ ma sappia, il presidente, che i ‘Modelli’ non hanno avuto grande fortuna, almeno a Roma e in Regione. Si tenga conto che non ha mai portato bene privilegiare le grandi strutture religiose penalizzando la sanità pubblica cittadina e desertificando le province”, conclude il presidente.


PRENDI IL VOLANTINO, DIFENDITI DA EQUITALIA
L’ex ministro Andrea Ronchi lancia la campagna ‘Iniquitalia’ e sarà in strada a distribuire volantini
Prendi il volantino e prenota la tua consulenza legale gratuita per difenderti da Equitalia“. Con questa iniziativa Insieme per l’Italia, movimento politico di Andrea Ronchi ex Ministro per le Politiche Europee, in collaborazione con l’associazione Aitaci, lancia la campagna ‘Difenditi da Equitalia‘ con un hastag mirato anche sui social network: #iniquitalia.
Giovedì 16 aprile dalle 8.30 alle 12.30 Andrea Ronchi e i volontari di Insieme per l’Italia, riconoscibili dalla maglietta d’ordinanza ‘SPQR non si tocca’, distribuiranno i volantini – sui quali saranno indicate le modalità per richiedere la consulenza gratuita offerta da Insieme per l’Italia e dall’Associazione Aitaci – in tre punti strategici della Capitale: Piazza Monteleone de Spoleto, a pochi passi da Corso Francia; piazza Re di Roma, nel quartiere San Giovanni e all’interno del Mercato di Casal Bertone.
Problemi con Equitalia? Cartelle ‘pazze’? Ti senti perseguitato dalla banca o ritieni che il tuo mutuo abbia interessi usurai? Difenditi legalmente!” si legge sull’opuscolo con il quale sarà possibile, previa telefonata, prendere appuntamento con l’equipe legale il 9, il 16 o il 23 maggio 2015.

Rispondi alla discussione

Facebook