domenica 21 luglio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Roma/Sociale, I Municipio. Si chiude “RealizzArti”. La soddisfazione de Il Tulipano Bianco

scritto da Redazione
Roma/Sociale, I Municipio. Si chiude “RealizzArti”. La soddisfazione de Il Tulipano Bianco
E’ stato un successo di partecipazione la festa di chiusura estiva di “RealizzArti”, il progetto al suo terzo anno di vita fortemente voluto dall’associazione “Il Tulipano Bianco” e che si articola in laboratori gratuiti di musica, teatro e motricità, per minori e adulti con diverse abilità. L’evento, svoltosi nel pomeriggio di ieri nello splendido giardino del plesso G.G. Badini presso l’I.C. Regina Margherita – in zona Aventino, a Roma -, ha visto tra gli altri la presenza di autorevoli esponenti del mondo istituzionale e associativo: Marta Bonafoni, Consigliere regioanle del Lazio, Emiliano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona del I Municipio, e Roberto Diana, Vice Presidente “Oltre Coop Soc”.
Questo il commento del presidente de “Il Tulipano Bianco”, Francesco Giordani: “Siamo davvero felici per la riuscita del progetto Realizzarti. E’ la dimostrazione lampante che il lavoro di squadra, quello vero basato su impegno, volontariato e solidarietà, puo’ portare davvero a grandissimi risultati. Per la nostra associazione, questo è un anno molto importante visto e considerato che abbiamo portato avanti numerosi progetti, a Roma come nel resto del territorio italiano, sempre con il fondamentale obiettivo di operare in al fianco delle categorie più deboli e disagiate Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questa terza edizione, un percorso partito con grande successo già due anni fa. Ora ripartiremo a settembre”.

RealizzARTI, infatti, vede tra le sue basi portanti l’inclusione sociale delle persone disabili attraverso attività di gruppo che promuovano le capacità creative, facilitino l’apprendimento di risorse emotive e comunicative inesplorate, contribuendo così a una più concreta realizzazione della persona: “In questo contesto – continua il presidente Giordani -, dunque, il sottoscritto e il Tulipano Bianco vogliono ringraziare di vero cuore tutti coloro che sono venuti qui oggi, tutti gli operatori e tutti gli enti con cui abbiamo collaborato, in particolare I Municipio (che ha messo a disposizione la sede) e la cooperativa “Oltre”. Ma soprattutto – conclude Giordani – ci teniamo a ringraziare tutti quei cittadini che, destinando il loro5x1000 alla nostra associazione, ci hanno permesso di investire su Realizzarti 2019, regalando momenti di serenità a tanti ragazzi e alle loro famiglie”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+