venerdì 21 settembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Roma. Premio Viandanti Sociali 2018

scritto da Redazione
Roma. Premio Viandanti Sociali 2018

Lunedì 16 luglio prende il via la I edizione del Premio Viandanti Sociali 2018 promosso da Lazio Sociale, Acli Terra Lazio e Asso Extralberghieri per valorizzare le strutture extralberghiere (Guest house, Affittacamere; Ostelli per la gioventù; Hostel, Ostelli; Case e Appartamenti per vacanze; Case per ferie; Bed & Breakfast; Country house, Residenze di campagna; Rifugi montani; Rifugi escursionistici; Case del Camminatore) presenti nella Regione Lazio che per servizi e attività sono meritevoli di essere portati a conoscenza sotto il profilo dell’innovazione tecnologica, del biologico e dell’accoglienza alle famiglie.
Il Premio Viandanti Sociali 2018 si articola in quattro sezioni per ogni categoria:
Sezione A – Premio Bambini in Viaggio, destinato alla struttura, che ospita le famiglie con bambini dai 0 ai 14 anni di età, dotata di soluzioni ludiche, didattiche, creative, sportive, nonché di metodi e strumenti tecnicamente innovativi con contenuti valoriali e pedagogici;
Sezione B – Premio La Casa Tecnologica, destinato a premiare la struttura che abbia creduto in questa forma di tecnologia, la domotica, con il fine di rendere più piacevole e confortevole il soggiorno dell’ospite, il nostro “viandante sociale”.
Sezione C – Premio Cultura Biologica, destinato alla struttura con l’offerta enogastronomica, che nell’equilibrio tra innovazione e tradizione, promuove la cultura biologica e la ecosostenibilità delle lavorazioni, nonché la esclusività delle materie prime e la originalità dei menù.
Sezione D – Premio Comunicare il Territorio e l’appeal turistico on line. destinato a premiare la struttura che avrà gestito al meglio il proprio piano di comunicazione on line, coniugando il proprio sito web con gli altri social network e creando una strategia in grado di comunicare il territorio su cui opera e lo stesso appeal turistico inteso come servizi e di percezione dell’accoglienza e di servizio al cliente.
“Il Premio Viandanti Sociali – dichiara, Alessandra Bonifazi, Presidente di Lazio Sociale – nasce dallo spazio Viandanti Sociali del blog di Lazio Sociale dedicato al turismo, all’ambiente, all’agricoltura, alla scoperta del territorio e delle tradizioni della Regione Lazio. I Viandanti Sociali percorrono strade e città, e in ogni viaggio condividono la bellezza della nostra terra e ci fanno partecipi del loro meraviglioso viaggio. In questa scoperta, insieme ad Acli Terra e Asso Extralberghieri, vogliamo dare particolare attenzione alle strutture extralberghiere dotate di standard qualitativi sempre più avanzati che ne evidenzino il valore aggiunto e l’eccellenza nell’offerta. E’ un riconoscimento nuovo – prosegue Bonifazi – che va a premiare chi lavora con impegno e creatività investendo sul territorio.
“Acli Terra sente di poter dare un percorso identificativo, premiando la qualità degli agriturismi e della ospitalità rurale in generale – dichiara Agostino Mastrogiacomo, Presidente di Acli Terra di
Redazione Lazio Sociale (cell. 3393894169) e-mail: premioviandantisociali@gmail.com

Latina e chef internazionale – Sarà una esperienza che ci aiuterà a mettere in rete l’economia del turismo rurale per promuoverlo sempre maggiormente nei canali nazionali ed internazionali. Saremo molto attenti ad accompagnare gli agriturismi in questa selezione per far emergere le qualità e le potenzialità”
“La Asso Extralberghieri – spiega il Presidente Massimo Barbato – è da sempre promotrice di iniziative che consentano agli host di essere stimolati a fare sempre meglio sia in rapporto ai turisti che alla città e al territorio. Approfondire e formare sono due elementi necessari alla crescita di qualunque realtà ed è per questo che sono dei punti fermi della nostra associazione. Per questi motivi siamo presenti in questa stimolante iniziativa che promuoviamo con forza poiché potrà contribuire alla crescita dell’ospitalità turistica del nostro territorio.
Dal 16 luglio al 15 settembre sono aperte le candidature del Premio Viandanti Sociali 2018; sono ammesse alla valutazione le segnalazioni pervenute al Comitato organizzatore entro il 15 settembre 2018 alla seguente e-mail: premioviandantisociali@gmail.com.
I vincitori verranno proclamati nel corso dell’evento pubblico di Premiazione che si terrà nel mese di novembre 2018
Il bando e tutte le condizioni per la partecipazione sono disponibili sui siti di www.laziosociale.org e www.focusbnb.it

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+