giovedì 05 Agosto 2021,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Roma. “Le Botticelle solo nei parchi della città”

scritto da Redazione
Roma. “Le Botticelle solo nei parchi della città”

Dalla Commissione Ambiente del Comune di Roma è arrivata la notizia dell’approvazione della Delibera sui percorsi nei parchi e sulle tariffe che saranno applicate alle botticelle e la certezza che le botticelle, ossia le anacronistiche carrozzelle trainate dai cavalli nel traffico di Roma saranno invece presenti solo nei parchi indicati dal Regolamento.

Non era quanto promesso dalla Sindaca Raggi durante la campana elettorale dal Movimento 5Stelle che indicava  come unico percorso l’abolizione delle stesse – dice Cristina Valeri Responsabile della Consulta Animali di Forza Italia Roma e Presidente di AMANT odv – ma durante questi anni la Commissione ambiente ha stravolto la loro promessa , adducendo che abolirle era impossibile  poichè andava abolita la legge nazionale sul trasporto consentito con mezzi trainati da cavalli. Tutto ciò pensando che i cittadini possano dimenticare che  ormai dal 2018 il Movimento 5Stelle rappresenta la maggioranza del Governo italiano e che pertanto bastava che fosse calendarizzata ed approvata una legge per l’abolizione delle carrozzelle dalla maggioranza di Governo rappresentata appunto dal Movimento 5 stelle. Un’altra promessa non mantenuta, e questa volta non solo sulla pelle dei cittadini ma sulla pelle degli animali.

Ci auguriamo che quantomeno il Comune sia in grado di non far più camminare  i cavalli delle carrozzelle sull’asfalto trafficato di Roma e che il benessere degli animali sia assicurato anche nei percorsi e nei Parchi .

Cristina Valeri

I commenti non sono chiusi.

Facebook