mercoledì 10 Agosto 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma-Latina, Tripodi (Lega): con Zingaretti persi 10 anni e centinaia mln di euro di opere

scritto da Redazione
Roma-Latina, Tripodi (Lega): con Zingaretti persi 10 anni e centinaia mln di euro di opere
”Chi vorrebbe prendere in giro il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sulla Roma-Latina e sulla bretella Cisterna-Valmontone?
Abbiamo perso anni sulla riscrizione della lettera di invito della stazione appaltante Autostrade del Lazio, come indicato dalla sentenza del Consiglio di Stato. Avremmo avuto l’aggiudicazione e l’inizio dei lavori in poco tempo.
Così Zingaretti ha stralciato tutto e l’iter riparte: il progetto rivisitato, attraverso la delibera regionale numero 988 del dicembre 2020, ha tagliato 491 milioni di euro di opere, molte delle quali vitali per Latina e Aprilia.
Il cronoprogramma è superato: l’aggiudicazione dei lavori era prevista entro la metà del 2021 e l’avvio dei cantieri era stato ipotizzato nel 2022 o tra due anni.
Un’altra previsione errata è fissata dal completamento dell’opera nel 2026 o per gradi: il tratto compreso tra Roma e Aprilia sarebbe stato realizzato nel 2026, mentre il resto arriverà nel 2027. Siamo di fronte all’ennesimo fallimento sugli investimenti, perdendo un decennio prezioso”. Lo afferma Angelo Tripodi, capogruppo regionale della Lega.

I commenti non sono chiusi.

Facebook