venerdì 10 luglio 2020,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Roma-Latina e Cisterna – Valmontone, il Cipe proroga

scritto da Redazione
Roma-Latina e Cisterna – Valmontone, il Cipe proroga

“Apprendo con soddisfazione che il Cipe ha prorogato la dichiarazione di pubblica utilità del Completamento corridoio tirrenico meridionale A12-Appia – Tratto A12 Roma Civitavecchia – Roma Tor de’ Cenci; del Corridoio intermodale Roma-Latina e collegamento autostradale Cisterna-Valmontone. La proroga del vincolo preordinato all’esproprio è condizione di assoluta necessità per la realizzazione dell’opera. La Regione Lazio deve giocare un ruolo essenziale per il potenziamento della propria rete infrastrutturale e non limitarsi ad attenersi passivamente alle decisioni del governo. Attenderemo il presidente Zingaretti nell’aula consiliare per conoscere le reali intenzioni dell’amministrazione regionale, con la speranza che il presidente della giunta regionale, anche nella veste di azionista di maggioranza del governo Conte, possa darci indicazioni precise sui tempi ed i modi di realizzazione dell’infrastruttura.
Ribadisco la necessità di fare scelte in tempi brevi per il compimento di un’opera fondamentale per pendolari, cittadini e imprese del territorio pontino”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+