venerdì 16 Aprile 2021,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma e Lazio. La comunicazione politica del centro destra

scritto da Redazione
Roma e Lazio. La comunicazione politica del centro destra

PIAZZA SPAGNA, QUARZO (FI) «CON MARINO, ROMA E’ COME TITANIC ALL’ULTIMO VALZER»
«Visto lo stato gravosissimo dei fatti, Marino chieda aiuto – a chiunque, per favore – per tentare di ripristinare il decoro in luoghi simbolo di Roma come Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti. Come riportato dalla stampa, il cuore della città è ostaggio di abusivi, venditori, una casbah vergognosa. Tutto questo nella città de “La grande bellezza” che proprio Marino ha voluto omaggiare con tutti gli onori in Campidoglio. Con questo primo cittadino inadeguato, Roma è all’ultimo valzer del Titanic che affonda. Intervenga immediatamente, ponga un argine a questa deriva dannosissima». Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia di Roma Capitale, Giovanni Quarzo

PIAZZA SPAGNA, QUARZO (FI) «CON MARINO, ROMA E’ COME TITANIC ALL’ULTIMO VALZER»
«Visto lo stato gravosissimo dei fatti, Marino chieda aiuto – a chiunque, per favore – per tentare di ripristinare il decoro in luoghi simbolo di Roma come Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti. Come riportato dalla stampa, il cuore della città è ostaggio di abusivi, venditori, una casbah vergognosa. Tutto questo nella città de “La grande bellezza” che proprio Marino ha voluto omaggiare con tutti gli onori in Campidoglio. Con questo primo cittadino inadeguato, Roma è all’ultimo valzer del Titanic che affonda. Intervenga immediatamente, ponga un argine a questa deriva dannosissima». Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia di Roma Capitale, Giovanni Quarzo.

CASTELLO SANTA SEVERA. AURIGEMMA (FI)”RIAPERTURA ELETTORALE”
“Siamo contenti che Zingaretti si sia accorto del Castello di Santa Severa, che rappresenta uno dei tanti fiori all’occhiello del patrimonio archeologico e culturale della nostra regione. Siamo altrettanto contenti dei dieci giorni di manifestazione, che comprende un programma sperimentale di attività dal 25 aprile al 4 maggio. Non vorremmo però che fossero dieci giorni di campagna elettorale, visto che tutto ciò avviene a ridosso del 25 maggio (giorno delle votazioni). Anche perché quello che serve per il rilancio del territorio e del Castello è una vera programmazione per la tutela di un Patrimonio del nostro territorio. A tutt’oggi, infatti, il presidente Zingaretti continua a calpestare la volontà del consiglio, che è la massima espressione degli eletti della Regione (di tutti gli schieramenti), che ha approvato una mozione all’unanimità e si appresta a votare un odg nella prossima seduta alla Pisana, proprio affinché con l’aiuto dei privati ci sia una vera valorizzazione, non solo del patrimonio archeologico, ma anche una programmazione delle attività culturali che possano costituire un volano per tutto il litorale nord della nostra Regione. Perciò, nonostante tutti gli impegni presi a favore dei comitati e dell’amministrazione comunale di Santa Marinella al fine di lasciare pubblico una parte importante del Castello, come la Torre Saracena, il Museo e la Rocca, Zingaretti si appresta a indire un bando pubblico, non tenendo in considerazione le esigenze del territorio, dei cittadini, dei Comitati e dell’Amministrazione Comunale. In questo modo, poi, verrebbe privatizzato tutto il Bene in questione, privando quindi la collettività e i residenti della fruizione di alcuni spazi. Non vorremmo che questi dieci giorni di apertura siano soltanto un modo per sancire definitivamente la chiusura del castello come bene pubblico”. Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

FARMER’S MARKET. GRAMAZIO (FI)”IMMOBILISMO MARINO RISCHIA FAR CHIUDERE REALTA’ POSITIVA
L’immobilismo del sindaco Marino rischia di far chiudere anche un esperienza positiva come quella del farmer’s market a Garbatella. Un dilettantismo senza limiti, di fronte a un’iniziativa che nel corso degli anni è stata apprezzata dai cittadini, oltreché dalle aziende agricole. L’amministrazione comunale si svegli e faccia il possibile per dare continuità ad una realtà importante della nostra economia, che rappresenta un’opportunità significativa per promuovere i prodotti di eccellenza del territorio. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.

Cantiani «Marino risolva problema farmer’s market»
«È veramente incredibile come con Marino I “l’immobile” ogni esperienza positiva vada a rotoli. Il farmer’s market di Garbatella rappresenta ormai un punto di incontro tra le eccellenze della filiera produttiva regionale e i cittadini. Il loro successo è indubbio eppure, come riferito dal capogruppo Ncd Di Paolo, il market è parzialmente chiuso, soffocato dall’incapacità gestionale di questa sinistra inadeguata, inefficiente, irrispettosa del lavoro, degli operatori, dei cittadini. Ai “daje” di Marino, i romani hanno aggiunto un eloquente “vattene”».. Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.

Casa, Cantiani «E anche questa luna di miele è finita…»
«Marino voleva un altro, ennesimo, riscontro della sua politicuccia di piccolissimo calibro? Gli arriva oggi dai movimenti di lotta per la casa. Corteggiati in campagna elettorale, oggi sono arrivati fin nella sede dei gruppi per far sentire forte la loro voce, di fronte ai dipendenti cui va la mia solidarietà. Marino: e anche questa luna di miele è finita. “Daje, vattene”». Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.

Alberghi, Cantiani «Battaglia settore condivisibile, turismo va sostenuto non vessato»
«Sono accanto agli operatori del settore alberghiero in una battaglia assolutamente condivisibile contro la decisione di Marino di aumentare la tassa di soggiorno. Il turismo va incentivato, non punito come il genovese vorrebbe fare. Non si risolvono i problemi aumentando tasse, tariffe, mettendo mano nelle tasche dei cittadini e dei tessuti produttivi ma ponendo in essere azioni politiche degne di questo nome. Delle quali ad oggi non vediamo nemmeno l’ombra». Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.

Cantiani «Bene Cicchitto, puntare a innovare centrodestra»
«Le parole dell’onorevole Cicchitto sono chiare, e condivisibili: nessuna alleanza per paura. Chi crede questo cade nell’errore: Ncd sta lavorando con convinzione al fine di consolidare forze democratiche sul territorio e nelle istituzioni. Lo scopo è quello rendere coese e dialoganti aree politiche che condividono lo stesso punto di vista e sappiano innovare il centrodestra. Un obiettivo di primaria importanza per il futuro del Paese, in vista delle prossime scadenze elettorali». Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani.

MALAGROTTA, PALOZZI(FI): “IL TAR INCHIODA LA REGIONE LAZIO ALLE PROPRIE RESPONSABILITA’”
“Ennesima bacchettata per il presidente Zingaretti e l’assessore Civita sul versante rifiuti. Stavolta a mettere i puntini sulle “i” è stato il Tar del Lazio che, accogliendo le istanze di due autorevoli associazioni, ha sentenziato come competi alla Regione Lazio adoperarsi per identificare il rischio effettivo per l’ambiente e la salute determinato sull’area della discarica di Malagrotta al fine di adottare un piano di bonifica nell’area interessata. Secondo i giudici amministrativi, infatti, la Regione continua a detenere una funzione fondamentale nel ripristino ambientale della zona e starà a lei, quindi, mettere in campo gli studi e le indagini del caso. Il messaggio arrivato dal tribunale è molto chiaro, Zingaretti non rimanga inerte”. Così il consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

MOVIMENTI CASA, PALOZZI(FI): “SOLIDARIETA’ AL GRUPPO PD CAMPIDOGLIO”
“Voglio esprimere la mia vicinanza personale a tutto il gruppo consiliare del Partito Democratico di Roma Capitale, che oggi è stato vittima del vile attacco da parte di alcuni attivisti dei movimenti della Casa, che hanno occupato illegalmente gli uffici istituzionali del Pd in via delle Vergini a Roma. Si tratta di un’aggressione brutale e violenta che deve essere condannato nella sua totalità”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook