venerdì 27 Novembre 2020,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Roccagorga. I giovani del Pd sono schierati con Bersani

scritto da Redazione
Roccagorga. I giovani del Pd sono  schierati con Bersani

Nessuno ha il diritto di “usare” la parola giovani del PD per distinguere un’intera categoria di persone schierate politicamente senza che sia vero. Se proprio vogliamo parlare di Giovani del Pd vanno chiarite alcune cose: nell’attuale amministrazione comunale guidata dal Sindaco Amici, quindi al governo del nostro piccolo paese ci sono per lo più giovani schierati nell’area BERSANI. Basti pensare che nel 2009 la lista dei candidati del PD guidata da Carla Amici, suscitò grande stupore proprio per il RINNOVAMENTO…..quella lista risultò vincente e tutt’ora governa il paese con quei giovani. Ma non basta….
Coloro che si definiscono Giovani del Pd, precisamente Gigli e Saputo, nel 2009 erano candidati nella lista Roccagorga Cambia, che si opponeva al programma e alla linea politica del PD, si definivano antitetici a questo partito che oggi vogliono rappresentare e dei quali si fanno portavoce dei giovani!!! Assurdo!!!
Dal mio personale ricordo, essendo stato 8 anni segretario della Sinistra Giovanile, non ricordo questi “giovani” impegnati nella politica attiva del paese, a differenza, ricordo alcune mie colleghe che sono al mio fianco in questa amministrazione.
In quanto Capogruppo del PD, sono indignato all’idea che qualcuno usi il termine GIOVANI del PD per ben altri scopi….sono le stesse persone che hanno, fino a qualche settimana fa, attaccato con futili motivi la nostra amministrazioni e soprattutto i giovani che ne fanno parte.
Parlano di ROTTAMAZIONE per “liberare energie e rifondare un nuovo impegno politico”….
Penso, che usando quel termine (rottamazione) già si è vecchi dentro e privi di idee….l’attuale classe dirigente del nostro partito, non va rottamata, ma rinnovata….credo che D’Alema e lo stesso Bersani hanno spiegato abbondantemente questi concetti, ma si vede che l’euforia e l’essere contro a tutti i costi, ha dato un ennesimo alibi a questi Giovani del PD per cercare una strada alternativa alla politica “vecchia e conservatrice” di cui parla il loro beniamino Renzi.
Continuo a ribadire, che il male del centro sinistra, non è il centro destra, ma il centro sinistra stesso….dico questo, perché non ci si aspetta che da un giorno all’altro, un Renzi della situazione, abbia la presunzione di cancellare la storia di un partito come il nostro.
Ribadisco ancora, che l’essere contro a tutti i costi (contro Bersani, contro il Sindaco Amici….) NON PAGA e soprattutto non rende chiaro un eventuale superamento di posizioni conservatrici, anzi, sortisce l’effetto contrario!
Infine, come Area Bersani, siamo convinti che la partecipazione alla vita politica sia importante ed è per questo che nei prossimi giorni, ci saranno alcune iniziative per sostenere la candidatura del nostro Segretario Pierluigi Bersani alle primarie del partito con gazebo in piazza VI Gennaio a Roccagorga.
RINNOVARE per noi significa andare avanti, ROTTAMARE significa CANCELLARE la storia e le idee di grandi donne e di grandi uomini….ed è proprio per questo che concludo ricordando a questi pseudo Giovani del PD una frase di Enrico Berlinguer che dice << Siamo nella storia e con la storia; siamo una grande forza democratica di trasformazione e noi stessi vogliamo RINNOVARCI continuamente per non venire meno agli appuntamenti che la storia ci chiede>>.

Capogruppo PARTITO DEMOCRATICO
e componente AREA BERSANI
Tommaso Ciarmatore

Rispondi alla discussione

Facebook