venerdì 16 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Rinasce, anzi, nasce lo Sportello Turistico di Cisterna

scritto da Redazione
Rinasce, anzi, nasce lo Sportello Turistico di Cisterna

Si chiama E.T.P. (Eco Turismo Pontino) e si prefigge di essere molto più di uno sportello per ricevere e dare informazioni ai turisti o visitatori.
Già attivo, farà il suo esordio presentandosi alla città domenica 12 agosto dalle 20:30 alle 23:30 con la manifestazione “Dal Palazzo alle stelle”.
Palazzo Caetani aprirà il suo portone su Piazza XIX Marzo a tutti coloro che vorranno conoscere o nuovamente visitare le misteriose Grotte, le raffinate sale affrescate, l’affascinante mito dei butteri e della sfida con Buffalo Bill.
Per la prima volta, inoltre, verrà aperta ad una manifestazione pubblica la terrazza del Palazzo dove poter degustare gratuitamente i vini offerti dall’Enoteca Dolcetteria Pizzeria Panetteria “Gustò” di Cisterna, e ammirare il cielo stellato.
Animeranno scenograficamente la serata i componenti dell’associazione Esso Chissi in costume e citazioni popolari.
L’E.T.P. nasce in seno alla Pro Loco del presidente Andrea La Ricci e gode del patrocinio del Comune di Cisterna di Latina. Direttore è Stefano Ferrara che sarà coadiuvato da Cristian Ciriaci, vice direttore, e Mirko Jeric, responsabile tecnico.
Opererà da Palazzo Caetani che sarà il fulcro di una serie di iniziative per la valorizzazione e promozione dei beni storico-culturali-turistici del territorio di Cisterna ampliando l’orizzonte anche alle altre attrattive presenti nelle aree limitrofe.
Il tutto entro un’offerta omogenea e strutturata che vedrà collegati tra loro Palazzo Caetani, Tres Tabernae, Ninfa e la tenuta di Torrecchia Vecchia. Non solo.
“Stiamo lavorando all’organizzazione di un evento dedicato agli addetti del settore turistico – anticipa Ferrara -. Abbiamo già ricevuto l’interesse di alcuni importanti tour operator e agenzie turistiche per un meeting conoscitivo al fine di inserire Cisterna all’interno dei loro pacchetti da proporre ai clienti.
Palazzo Caetani sarà il check point per il turista, da dove verrà accompagnato per ammirare le bellezze di Cisterna ma anche – attraverso accordi già avviati con alcuni degli interessati – il Castello di Sermoneta o il sito archeologico dell’Antica Norba”.
Per seguire le iniziative dell’ETP è possibile consultare la pagina facebook: @sportelloturisticocisterna o su messenger: m.me/SportelloTuristicoCisterna

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+