venerdì 19 Aprile 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Rifiuti, Lega Lazio:”Raggi non ama trasparenza su Rocca Cencia”

scritto da Redazione
Rifiuti, Lega Lazio:”Raggi non ama trasparenza su Rocca Cencia”
”Virginia Raggi non Ama le ispezioni. E’ vergognoso e inconcepibile che i rappresentanti istituzionali, votati dai cittadini come il Sindaco di Roma, debbano appellarsi al Prefetto per visitare un impianto pubblico. Questa è la vostra democrazia?”. Così in una
nota il capogruppo e il consigliere della Lega in Consiglio regionale del Lazio Angelo Tripodi e Laura Corrotti, che si sono recati questa mattina insieme al leader del partito Matteo Salvini e al consigliere capitolino Maurizio Politi all’impianto tmb a Rocca Cencia.
”In vista della discussione sul Piano regionale dei rifiuti, abbiamo ritenuto opportuno recarci in uno dei pochi impianti funzionanti di Roma Capitale – spiegano Tripodi e Corrotti – invece i 5 stelle invocano la trasparenza solo quando sono all’opposizione, eppure Grillo assicurava: ‘Apriremo le istituzioni come una scatola di tonno’. È abbastanza palese la mancanza di impianti vitali per chiudere il ciclo dei rifiuti, ad esempio i termovalorizzatori, e la Tari pro capite più alta d’Italia, che aumenterà ancora inviando i rifiuti fuori Ato, regione e all’estero. Complimenti al duo sciagura Raggi-Zingaretti e al M5S-Pd, grazie ai quali l’emergenza romana rischia di perdurare. A casa il prima possibile per affermare il buon governo della Lega. Sia chiaro: torneremo a Rocca Cencia”, concludono Tripodi e Corrotti, che sottoscrivono la lettera di Salvini al Prefetto.

Rispondi alla discussione

Facebook