martedì 19 Marzo 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Regione:”Columbus, D’Amato rassicuri sui posti di lavori in perciolo e dell’offerta sanitaria”

scritto da Redazione
Regione:”Columbus, D’Amato rassicuri sui posti di lavori in perciolo e dell’offerta sanitaria”

“Occorre scongiurare a tutti i costi la chiusura dell’ospedale Columbus, presidio sottoposto a una procedura di concordato preventivo per evitare il fallimento. La struttura, come è noto, viene gestita da alcuni anni dal Policlinico Gemelli e accreditata presso il servizio sanitario nazionale.
Per il significativo impatto sul piano sanitario come pure per la rilevante ricaduta sociale sul territorio io e la collega presidente Eleonora Mattia abbiamo ritenuto opportuno indire una commissione congiunta Sanità e Lavoro su una questione che riguarda innanzitutto il futuro lavorativo di diverse centinaia di persone.
Dall’assessore D’Amato abbiamo avuto la rassicurazione che verrà fatto tutto il possibile per garantire i livelli occupazionali e la qualità dell’offerta sanitaria. Non va peraltro dimenticato che la stessa Regione Lazio prescrive la continuazione dell’attività sanitaria presso il Presidio Columbus per ragioni di tutela della salute. Da parte nostra su tutta la vicenda manterremo comunque alta l’attenzione”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare.

 

Rispondi alla discussione

Facebook