martedì 20 agosto 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Regione. Pesca:1 milione e 400 mila euro per due nuovi bandi

scritto da Redazione
Regione. Pesca:1 milione e 400 mila euro per due nuovi bandi
La Regione Lazio ha pubblicato due nuovi bandi del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) per un investimento complessivo di circa 1 milione e 400mila euro. Il primo, da 188mila euro punta a favorire lo sviluppo di nuove attività economiche nel settore della pesca a opera di giovani pescatori, in linea con l’obiettivo tematico di migliorare la competitività delle PMI ed è rivolto ai pescatori e anche a cittadini potenzialmente interessati al settore. Il sostegno non può, in ogni caso, essere superiore a 75mila euro per ciascun giovane pescatore (con età inferiore ai 40 anni) e viene concesso unicamente riguardo alla prima acquisizione di un peschereccio.

Il secondo bando, da 1 milione e 200mila euro, intende promuovere la competitività delle aziende che operano nel settore della trasformazione e della commercializzazione del prodotto pescato, attraverso la realizzazione di investimenti finalizzati al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente, al miglioramento della sicurezza, dell’igiene e delle condizioni di lavoro. Questo bando è destinato alle Piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio del territorio di competenza. L’investimento massimo ammissibile, in questo caso, è pari a 400mila euro, l’investimento minimo si attesta invece sui 15mila euro. Segnaliamo inoltre che i progetti avranno una quota di cofinanziamento pubblico pari al 50% della spesa ammissibile. La partecipazione ad entrambi i bandi è possibile entro il prossimo 5 aprile.

Consultando il sito lazioeuropa.it è possibile trovare ulteriori dettagli e tutte le informazioni sulle modalità di accesso alla selezione dei progetti.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+