mercoledì 19 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio: “Violenza di genere”, il convegno promosso dal consigliere Laura Corrotti in collaborazione con AISPIS

scritto da Redazione
Regione Lazio: “Violenza di genere”, il convegno promosso dal consigliere Laura Corrotti in collaborazione con AISPIS

 

Lunedì 26 novembre, alle ore 10, si terrà nella sala Mechelli alla Regione Lazio (via della Pisana, 1301) il convegno “Violenza di genere”, all’indomani della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne; promosso da Laura Corrotti, consigliere regionale Lega, in collaborazione con AISPIS (Accademia Italiana delle Scienze di Polizia Investigativa e Scientifica).

“Una giornata dedicata ad informare e porre l’accento su tematiche sensibili, ed essere un punto di riferimento per tutte quelle donne troppo spesso lasciate sole.

La nostra battaglia non si limita certamente con questo incontro ma è costante nel tempo, con l’obiettivo di liberare le donne dalla violenza in ogni sua forma. Vogliamo educare al rispetto della persona e dei diritti, contrastando gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata della nostra società.” Commenta Laura Corrotti, promotrice del convegno.

L’evento sarà introdotto dal cortometraggio “Il Custode” di Alex Partexano. Parteciperanno l’On. Francesco Zicchieri, vice capogruppo Lega alla Camera dei Deputati; l’On. Luigi Iovino del Movimento 5 Stelle; il capogruppo Lega alla Regione Lazio Orlando Angelo Tripodi; la Dott.ssa Maria Antonietta Spadorcia, giornalista al Tg2; il Prof. Antonio La Scala, Presidente Nazionale Associazione Penelope; la Dott.ssa Sara Manfuso, Presidente Associazione #iocosì, il Dott. Stefano Callipo, Presidente Osservatorio Violenza e Suicidio; la Dott.ssa Antonella Cortese, criminologa e vice presidente AISPIS; la Dott.ssa Marilena Bonifacio, psicologa e Greta Mauro, conduttrice tv. Conclude l’incontro, moderato dalla giornalista investigativa Francesca Beneduce, l’attrice teatrale Natascia Bonacci che presenterà la sua opera “Le Ultime Parole”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+