martedì 13 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Vaccini:nell’anagrafe online per scuole e Asl dati bambini fascia 0-16 anni

scritto da Redazione
Regione Lazio. Vaccini:nell’anagrafe online per scuole e Asl dati bambini fascia 0-16 anni
 Anagrafe unica vaccinale regionale del Lazio: a disposizione delle scuole e dei servizi vaccinali delle Asl i dati in merito alla situazione vaccinale degli studenti nella fascia di età 0-16 anni. Dopo una prima fase in cui erano stati caricati i dati dei bambini nell’età dell’obbligo (fascia di età 0-6) il sistema è stato portato a regime e sono stati caricati i dati complessivi ovvero nella fascia di età fino ai 16 anni. 

I dati riguardano lo stato vaccinale di oltre 506 mila alunni iscritti in tutta la regione. In questi mesi sono stati inviati i dati da 4.725 plessi scolastici registrati all’anagrafe e sono stati confrontati con i dati dei servizi vaccinali delle singole Asl che hanno caricato sul sistema 12.577.510 vaccinazioni. I singoli istituti scolastici e i servizi vaccinali delle Asl possono ora consultare i dati accedendo dal portale Salutelazio.it.

“Si tratta di un servizio molto utile in vista dell’apertura dell’anno scolastico per conoscere lo stato vaccinale della popolazione che agevola il lavoro dei centri vaccinali, indipendentemente dalla Asl di residenza, dei pediatri e del personale di supporto amministrativo delle scuole – così Alessio D’Amato, assessore alla sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, che ha aggiunto: alle famiglie vogliamo mandare un messaggio chiaro perché sulla materia è stata fatta fin troppa confusione: sono le istituzioni che dialogano tra loro per semplificare la vita dei cittadini garantendo la salute pubblica”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+