venerdì 19 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Sviluppo: i nuovi bandi per l’artigianato e l’internazionalizzazione

scritto da Redazione
Regione Lazio. Sviluppo: i nuovi bandi per l’artigianato e l’internazionalizzazione

SVILUPPO: I NUOVI BANDI PER L’ARTIGIANATO E  Presentati oggi due bandi che permetteranno a tantissime imprese del Lazio di essere più forti nell’esportazione dei loro prodotti nel mondo e ai nostri artigiani di innovarsi e reinventarsi. Nuove iniziative per sostenere una parte importante del tessuto produttivo del Lazio.

In particolare, con questi due bandi, mettiamo a disposizione:

2,2, milioni per l’internazionalizzazione delle imprese, sostenendo i progetti presentati dalle imprese per internazionalizzarsi, coprendo fino al 70% dell’investimento. Un’azione rivolta alle imprese più piccole che ora potranno avere anche la possibilità di partecipare a fiere, show room, pagare export manager o azioni di marketing o su una frontiera oggi fondamentale come l’ e-commerce.
3 milioni per l’artigianato: come previsto dalla legge sull’artigianato, la Regione dà a tutte le imprese artigiane, a quelle tradizionali e a quelle innovative la possibilità di innovare ed essere più forti con il supporto di tecnologie, progetti creativi, sperimentazione di nuovi materiali. Il finanziamento a fondo perduto copre fino all’80% del progetto, elevabili al 100% per i progetti che comportino l’assunzione di giovani under 35.

Più forti con il tessuto delle imprese e con gli artigiani. I due bandi sono coerenti con l’azione di questi anni, sempre condivisa con tutte le rappresentanze

Rispondi alla discussione

Facebook