domenica 25 Ottobre 2020,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio, protagonista al salone archeologico di Paestum

scritto da Redazione
Regione Lazio, protagonista al salone archeologico di Paestum

Il grande patrimonio archeologico del Lazio partecipa alla XXII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in programma a Paestum (Salerno) da giovedì 14 novembre a domenica 17 novembre. La manifestazione è una grande opportunità d’incontro per gli operatori turistici e culturali, per gli addetti ai lavori ma anche per gli amanti dei viaggi nei luoghi e nel tempo dell’antichità.

Per l’edizione 2019 della BMTA, la Regione Lazio, in collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo, propone un ricco programma di eventi dedicati a due “luoghi” archeologici fortemente rappresentativi dell’identità culturale e turistica del Lazio. Sarà possibile, attraverso gli interventi degli studiosi ed esperti del settore e con l’ausilio delle nuove tecnologie, ripercorrere idealmente veri e propri itinerari spazio temporali attraverso i simboli e le testimonianze della storia del Lazio antico.

Tanti i temi e i progetti presentati ai visitatori e ai buyer giunti da tutto il mondo, con gli obiettivi principali di far conoscere in modo innovativo e suggestivo la vita e gli ambienti del Lazio antico e di rilanciare il turismo archeologico come settore strategico per la Regione Lazio. A tal fine l’impegno della Giunta Zingaretti è quello di promuovere i territori attraverso anche la creazione di percorsi culturali integrati.

Rispondi alla discussione

Facebook