mercoledì 17 luglio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Regione

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Legalità: in prima linea contro l’usura

scritto da Redazione
Regione Lazio. Legalità: in prima linea contro l’usura
 Dalla Regione un piano di azione comune contro l’usura: verrà pubblicato ad ottobre e mette a disposizione 2,5 milioni per la concessione dei contributi ai confidi, alle associazioni e alle fondazioni iscritte all’elenco regionale antiusura.

La Regione Lazio ha incontrato le associazioni, le fondazioni e i confidi impegnati nel contrasto all’usura, fenomeno criminale tra i più odiosi. Presenti il Capo di Gabinetto Albino Ruberti, il Direttore Affari Istituzionali-personale e sicurezza Alessandro Bacci e il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità Gianpiero Cioffredi.

Con l’edizione precedente la Regione ha preso in carico 2399 vittime di usura o sovraindebitamento e fornito assistenza a 1180 tra imprese ed esercizi commerciali. Un risultato straordinario frutto dell’azione della Giunta e della forte sinergia con le realtà che operano quotidianamente sul territorio per aiutare le vittime di usura.

In prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata. Le ultime inchieste giudiziarie nel territorio della regione Lazio sulla criminalità organizzata delineano uno scenario davvero preoccupante dal punto di vista della diffusione del fenomeno dell’usura diventata ormai una delle attività illecite caratterizzanti i clan mafiosi.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+